Bici da spinning: allenarsi senza esagerare consente di ottenere risultati

La spin bike professionale consente di allenare il proprio corpo al massimo seppur si debba restare fermi. Proprio per questa ragione iniziando a praticare quest’attività si riusciranno ad ottenere dei risultati straordinari anche se purtroppo, a lungo andare, la colonna vertebrale potrebbe risentirne.

Lo strumento in questione si differenzia da una bicicletta standard in quanto ogni allenamento viene svolto a ritmo di musica. La zona che maggiormente viene potenziata è sicuramente quella inferiore corrispondente alle gambe.

Esistono dei modelli low cost oppure no?

Nella maggior parte delle volte si utilizza iscriversi ad un corso specifico in palestra, ma se non si ha a disposizione abbastanza tempo la scelta ricade sull’acquisto di questo strumento. E’ difficile riuscire a scegliere il migliore ed ovviamente bisogna stabilire un determinato budget, anche se è possibile trovare dei modelli low cost.

La qualità di questi modelli economici purtroppo presentano dei “sconvenevoli” come ad esempio il fatto di non essere silenzioso. Un dettaglio che non va a compromettere di certo la qualità!

I prezzi di questa particolare bicicletta vanno da un minimo di 140 euro sino ad un massimo di circa 2000 euro.

Tutti possono praticare questo “sport”?

Si sconsiglia di allenarsi se si hanno delle problematiche di lombo-sciatalgia, ma se si svolge una tipologia di allenamento meno intensa potrebbe lo stesso garantire degli ottimi risultati. Quindi si puo’ chiedere consiglio ad una persona esperta e scegliere di conseguenza un piano adeguato che non vada a provocare danni al proprio corpo.

I ciclisti professionisti la utilizzano in inverno per allenarsi perché fuori non sempre è possibile svolgere attività per via del troppo freddo o magari per la presenza di neve.

Un po’ di moto è importante per la propria salute e se non si esagera di sicuro avremo modo di ottenere enormi soddisfazioni: provare non costa nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *