Ottenere un Prestito Veloce: Quello che c’è da sapere

Per chi non lo sapesse, un prestito veloce si tratta di un piccolo finanziamento destinato a tutti i consumatori senza doverne specificare l’utilizzo, chiamato credito al consumo, perchè proprio destinato a soddisfare ogni servizio o bene come il ad esempio il robot da cucina imetec cuko.

La categoria del prestito veloce rientra nei piccoli prestiti che solitamente non superano i 10 mila euro e solitamente il contratto viene stipulato direttamente tra il richiedente e l’istituto di credito che finanzia senza che ci sia bisogno di un mediatore.

Ottenere un prestito veloce può rivelarsi molto comodo dato che si tratta di un piccolo finanziamento che può aggirare lunghissime pratiche burocratiche, permettendo così di ottenere il denaro richiesto in tempi molto brevi, il tutto senza grandi necessità di garanzie per la sua erogazione.

L’istituto di credito o la banca valuterà la fattibilità della richiesta di credito considerando il reddito complessivo di chi ne richiede.

Per richiedere un prestito veloce è necessario avere un lavoro a contratto a tempo indeterminato o una pensione, queste le condizioni per vedersi erogato il prestito richiesto in un massimo di 48 ore dalla richiesta.

La situazione potrebbe essere diversa per tutti coloro che in passato hanno subito protesti o accumulato vari ritardi nel rimborso di rate precedenti, segnalando così il proprio nominativo a banche e a finanziarie compromettendo così drasticamente la fattibilità di poter ottenere in tempi rapidi un prestito veloce.

Il prestito veloce solitamente viene concesso a tutti i dipendenti sia pubblici e privati che possiedono una regolare busta paga ma anche a tutti i pensionati che hanno la possibilità di presentare il proprio cedolino.

Per quanto riguarda le garanzie richieste possono variare da banca a banca e possono dipendere sicuramente dall’ammontare della cifra richiesta. Ovviamente più alta sarà la cifra richiesta più sarà maggiore la garanzia richiesta.

Il nostro consiglio è di utilizzare i vari comparatori online di prestito veloce che vi mostreranno quali istituti di credito o banche soddisfino al meglio le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *