Vita sana e attiva

Oggi avere una vita sana non è poi così difficile, oltre a seguire una dieta corretta ed equilibrata bisogna fare del moto, non servono estenuanti esercizi in palestra, sono sufficienti delle salutari passeggiate o delle corse all’aria aperta.

Spesso l’errore più comune è quello di voler esagerare nell’allenamento, con conseguenze a volte molto spiacevoli, per non correre questo rischio basta indossare un pratico quando funzionale orologio cardiofrequenzimetro.

L’orologio cardiofrequenzimetro è lo strumento ideale che ci aiuta a capire in che modo ci stiamo allenando, per valutare se stiamo impiegando in maniera ottimale i nostri sforzi e le reazioni del nostro corpo.

Semplice da indossare, sembra infatti un comune orologio, non serve più la scomoda fascia cardio toracica, basta allacciarlo al polso ed è subito pronto per registrare: passi, distanza percorsa, calorie e qualità del sonno.

Esso funziona con una luce a LED pulsante che misura e contemporaneamente traccia in tempo reale il nostro battito cardiaco in un minuto, in base alla variazione di pressione registrata sulle vene del polso.

L’uso di un orologio cardiofrequenzimetro è estremamente importante per imparare a conoscere il proprio corpo, o meglio i limiti entro i quali è possibile aumentare gli sforzi e quando invece è il caso di rallentare, non ha senso un impegno maggiore specie se non si è allenati e soprattutto se non si è degli atleti.

Durante uno sforzo fisico come può essere anche del semplice footing, l’organismo ha bisogno di un maggior rapporto di nutrienti e soprattutto di ossigeno ai muscoli, perché tutto ciò possa avvenire il cuore compie un maggior lavoro che si manifesta con un aumento delle pulsazioni, maggiore è lo sforzo tanto più i battiti aumentano raggiungendo una frequenza cardiaca massima.

Questo dispositivo è un valido aiuto per capire se lo sforzo può essere sostenuto per un periodo breve o se è il caso di fermarci, molto dipende dal nostro grado di allenamento, dallo sport praticato ed dall’intensità di esercizio che intendiamo seguire.

Molti modelli di sono dotati di veri e proprio piani di allenamento personalizzati, che valutano i nostri progressi nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *